mercoledì 12 gennaio 2011

It(Pennywise)

Per quanto mi riguarda i clown mi hanno sempre suscitato un sentimento di  inquietitudine.
non so se per quel trucco grottesco con tanto di bocca rosso sangue, la risata ululante, l'umorismo (finto)violento e la gestualita' esagerata, ma quelle volte(per fortuna poche) che mi portava al circo, quando c'erano i clown non mi divertivo per niente...
e comunque devo essere in buona compagnia visto il numerose materiale di inquietanti pagliacci  uscito fuori, (un film su tutti lo stracult "killer klowns from outer space") tra cui uno dei piu' micidiali cattivoni che scrittore potesse creare.
parlo di stephen king che nel suo libro-capolavoro IT  tira fuori un letale e mutaforma alieno che, per attirare le sue giovani vittime, si tramuta proprio in un clown chiamato Pennywise.
mi ricordo ancora quando lessi per la prima volta  il mastodontico volume(tra l'altro doveva ancora uscire il tv movie e non c'era internet che ti spiegasse di cosa parlava) e ne rimasi subito rapito(e spaventato)...
questo disegno è un omaggio al signore di tutti i pagliacci che popolano le nostre paure, il terrificante Pennywise!!

Nessun commento:

Posta un commento